trovalosport.it

Dove siamo

via collalto sabino, 134 134 roma, 00199, roma

Attività

Sport praticati: Pallavolo (Volley), Arti marziali
Affiliazioni: FIPAV

Le associazioni vicine

Affina la ricerca

Moovimento APD

Descrizione

Categoria: Associazioni di Pallavolo (Volley) a roma (vedi tutte)

Moovimento A.P.D. nasce nel 2015  con il nome di A.S.D. Le mille bolle blu, con l'intento di venire incontro alle esigenze delle famiglie, con servizi all'interno dei plessi scolastici, come il pre e post scuola. Nel 2018 cambia denominazione in MOOVIMENTO A.P.D. 

Siamo Affiliati FIPAV ed ENAC

Inoltre nella nostra sede sociale, di Via Volsinio 17/A svolgiamo corsi di psicomotricità. arti marziali e corsi di autodifesa rivolti soprattutto a donne maltrattate fornendo loro un valido supporto psicologico attraverso la partership con la Onlus C.SIN, sportello in difesa delle donne maltrattate

 

 

Il nostro approccio

Il metodo da noi utilizzato è l'approccio idattico - educativo non direttivo, rivolto alla persona nella sua globalità piuttosto che alle sue sole caratteristiche motorie. Uno dei punti fermi che hanno contraddistinto il nostro lavoro è stato il favorire la formazione in ogni atleta dell’aspetto disciplinare; come ben sapete ogni ambito della nostra vita possiede delle regole ben precise che, come nel caso della pallavolo, contribuiscono non solo alla crescita’ personale ma anche al saper convivere in maniera rispettosa in gruppi di più persone.

Alla base di questa ultima considerazione vi è la consapevolezza che allenare tecnicamente un’atleta ed ottenere dalla stessa impegno e risultati dipende tantissimo dalla formazione dell’aspetto disciplinare che contribuisce a rendere l’atleta un elemento stabile in un meccanismo composto da tanti elementi.

Per noi insegnare lo sport non è solo allenare ed allenare non significa addestrare….!!!!

Purtroppo non basta frequentare un corso per essere educatore e siamo consapevoli che la formazione degli allenatori - educatori sia un percorso lungo e complesso.

Allenare oggi significa aggiornarsi di continuo e soprattutto tenere sempre viva la voglia di confrontarsi con tutti per crescere.

Di conseguenza, riteniamo basilare che il lavoro delicato di educatore- allenatore  non può essere affidato a qualcuno che abbia il semplice "pallino" della pallavolo o dello sport in generale..

FAI CLICK PER VOTARE E... SCRIVI UNA RECENSIONE
Attendi...