Sport praticati:
Equitazione
Affiliazioni:
AICS
circolo ippico prapaveris associazione sportiva dilettantistica
san floreano equestre associazione sportiva dilettantistica
antico maso sport e tempo libero associazione sportiva dilettantistica
associazione sportiva dilettantistica circolo ippico braida dei perini
equiwest associazione sportiva dilettantistica
circolo ippico di albazzana associazione sportiva dilettantistica
l'isola che non c'è associazione sportiva dilettantistica
ass. sportiva dilettantistica centro ippico campo di bonis
associazione sportiva dilettantistica performance horses
associazione sportiva dilettantistica ai gelsi
Categoria: Associazioni di Equitazione a tolmezzo (vedi tutte)
La nostra associazione nasce dalla volontà di alcuni ragazzi di condividere con gli altri le proprie idee e le proprie esperienze in merito all'equitazione e alla gestione dei cavalli.
Pensiamo che l'equitazione non possa prescindere dal rispetto del fisico e della psiche del cavallo, per questo crediamo in un equitazione fatta di rispetto, studio e cultura equestre. Così, col tempo, ci siamo avvicinati all'equitazione classica, di sicuro non la via più semplice, intuitiva e veloce per montare a cavallo, ma per noi la più adeguata a preservare il fisico del cavallo, facendo si che il divertimento del cavaliere non si ottenga a sue spese; d'altronde raramente le strade più facili portano a risultati validi.
Sabina, istruttrice presso la nostra associazione, dopo aver seguito il lungo percorso formativo della Società Italiana di Arte Equestre Classica, costituito da lezioni pratiche e teoriche e da una lunga preparazione, e dopo aver sostenuto gli esami ha conseguito il Brevetto di Tecnico di Equimozione e Isodinamica, riconosciuto dal CONI e dall'ente di promozione sportiva AICS al quale siamo regolarmente affiliati.
La nostra associazione è gestita nel pieno rispetto delle normative sulle associazioni sportive dilettantistiche, con l'unico intento di promuovere l'equitazione e un sano e rispettoso rapporto con il cavallo e con le persone.
Chiunque condivida i nostri principi e voglia partecipare alle nostre attività può diventare socio, senza esclusione; la vita sociale è assolutamente democratica e tutte le proposte, idee e opinioni vengono prese in considerazione e discusse nei modi e nelle forme previste dallo statuto.
La partecipazione alle attività equestri è rivolta a tutti gli interessati, con particolare attenzione al settore giovanile, vera promessa e scommessa del futuro, unica speranza per il mondo del cavallo e per i cavalli stessi.
Sperando di aver reso al meglio lo spirito che ci anima in questo progetto, invitiamo chiunque abbia voglia di confrontarsi con noi, richiedere informazioni sui metodi utilizzati o accedere alle nostre attività di contattarci senza alcun timore.